Lingua   Italiano  English  Deutsch
Valuta  $
Benvenuto! Effettua il login o crea un account.

Garanzia

 

1. Preambolo
 
Tutti i prodotti da noi venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell' assistenza in garanzia, dovrete conservare la fattura inviatavi via mail in formato .pdf o inclusa nella spedizione.
 
 
2. La garanzia del produttore 
 
La garanzia convenzionale del Produttore è fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all' interno della confezione del prodotto, ovvero fornita con mezzi diversi dal Produttore e disponibile presso il Produttore stesso o presso di noi.
 
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, vi saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall' Assistenza Autorizzata e i costi di trasporto.
 
3. La garanzia del venditore 
 
3.1 La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, nel rispetto della sua destinazione d' uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica esistente. 
 
3.2 La predetta garanzia non è applicabile in caso di negligenza, incuria nell' uso e nella manutenzione del prodotto. Non viene prestata garanzia circa la compatibilità del prodotto con altri prodotti o apparecchiature da voi utilizzate, né riguardo l' idoneità del prodotto per l' uso specifico da voi pensato. 
 
3.3 La garanzia di conformità del bene non è dovuta se al momento dell' acquisto conoscevate l' esistenza del difetto di conformità del bene, ovvero non potevate ignorarlo utilizzando l' ordinaria diligenza (difetto evidente non rilevato). 
 
3.4 La garanzia è riservata alla persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l' acquisto senza indicare nel modulo d' ordine un riferimento di Partita IVA.
 
4. L' applicazione della garanzia 
 
4.1 In caso di difetto di conformità provvediamo, senza esborso da parte vostra, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione entro un congruo termine dalla richiesta, come previsto dall' art. 130 del D.Lgs 206/05. Per avviare la procedura, dovrete contattarci tramite e-mail o fax (089 985 9937) per sapere se l' articolo va inviato al nostro indirizzo o a un Centro di Assistenza Autorizzato, nel qual caso vi comunichiamo l' indirizzo di spedizione. Nella medesima risposta forniamo tutte le istruzioni del caso, che dovranno essere scrupolosamente seguite. 
 
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs 24/02, vi saranno addebitati i costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro di Assistenza Autorizzato, e i costi di trasporto. 
 
4.2 Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. 
 
 
 
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse possibile rendervi un prodotto ripristinato o sostituito in garanzia, procederemo, a nostra completa discrezione, alla restituzione dell' intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. 
 
Nessun danno ci può essere richiesto per eventuali ritardi nell' effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 
 
Nei casi in cui l' applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, dovrete restituire l' articolo nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria quale manuali, materiale di fissaggio, ecc); per evitare danneggiamenti alla confezione originale è necessario prevedere un' imbottitura adeguata; è vietata in tutti i casi l' apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
 
 

 

Informazioni specifiche riguardo la garanzia dei cerchi in lega.

 

Tutti i cerchi in lega da noi venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore limitata a 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi su difetti a carattere tecnico, strutturale o di funzionamento, a partire dalla data di fattura ai sensi del D.Lgs. 206/05. 
La garanzia convenzionale del Produttore di 12 mesi si riferisce su difetti delle finiture dei cerchi (come sbucciamento della vernice e/o della lacca).
Le garanzie sopra indicate decadono in caso di negligenza, incuria nell' uso e nella manutenzione del prodotto:
 
 
Possono essere causati danni: 
 
- dal/ nel Trasporto:
Danni dovuti dal trasporto sono da reclamare al spedizioniere. Raccomandiamo di accettare la merce solo con riserva, nel caso che l'imballo sembra non integro!
 
- nella Manutenzione:
Non prestiamo garanzia per danni o rotture dovuti ad un utilizzo inadeguato/ una manutenzione errata (competizione, marciapiedi, buche, ecc...) Danni causati dall'utilizzo delle catene per la neve o danni causati da utilizzo di prodotti per la pulizia cerchi che contengono sostanze acide non sono coperti della garanzia convenzionale del produttore.
 
- nel Montaggio:
Danni causati dall'inosservanza delle istruzioni di montaggio ed d'utilizzo, danni causati di leve al momento del montaggio dei pneumatici e danni causati da modifiche e/o riparazioni non sono coperti della garanzia convenzionale del produttore.
 
 
 
Esempi di difetti non coperti della garanzia convenzionale del produttore:
 
Sbucciamento cromatura lato interno cerchio:
Il sbucciamento sul retro di un cerchio è comune e tuttavia non è coperto da garanzia.
 
 
 
 
 
 
 
 
Corrosione:
La corrosione in questa immagine è stata causata dalla salsedine ambientale (per esempio all'inverno o nelle zone marittime).
 
 
 
 
 
 
 
 
Ammaccature varie:
 
 
 
 
 
 
 
 
Ammaccature trasporto:
Ammaccature sul cerchio e/o canale del cerchio che non vengono individuati al'esterno dell'imballaggio non sono sempre coperti della garanzia e da specificare in ogni singolo caso.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Consigli per una corretta manutenzione:
 
- Tutti i cerchi dovranno essere puliti frequentemente con acqua e sapone neutro. I cerchi devono essere freddi prima di aggiungere qualsiasi prodotto.
- Si consiglia, di non montare cerchi cromati o cerchi verniciati con fronte lucidato nel periodo invernale per evitare che la cromatura e/o la lacca trasparente venga a contatto con sostanze chimiche o sale.
- La corrosione della cromatura non è coperta da alcun produttore di cerchi in lega. La corrosione della cromatura non è equivale al distacco della cromatura!
- Le garanzie fornite dal costruttore, coprono soltanto il frontale del cerchio e non coprano la corrosione o la sbucciatura sul lato interno del cerchio! E’ da prestare attenzione pulendo cerchi cromati nel lato interno!
 
Per fruire dell' assistenza in garanzia, dovrete conservare la fattura inviatavi via mail in formato .pdf o inclusa nella spedizione.
 
 
 

 

 

Data di creazione: 01 Dicembre 2011

Data di modifica: 12 Settembre 2013

 
payment
VIS Exclusive S.r.l. © 2017 - Tutti i diritti sono riservati.